Lavena Ponte Tresa | 13 Aprile 2018

Domani a Lavena Ponte Tresa “Tutta colpa della giraffa”, storia ambientata nella Pinacoteca di Brera

Colorato e ricco di dettagli questo libro avvicina all'arte e stimola la curiosità verso il patrimonio storico italiano. L'appuntamento è in Biblioteca alle 10.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un nuovo appuntamento con la lettura ad alta voce quello in programma per domani, sabato 14 aprile, e dedicato in particolar modo ai più piccini. L’iniziativa, organizzata grazie alla collaborazione tra assessorato alla cultura di Lavena Ponte Tresa e la Biblioteca comunale, da appuntamento alle ore 10.30.

Al centro dell’incontro, che rientra tra le iniziative Pontemagico 2018, ci sarà il libro dello scrittore James M. Bradburne, “Tutta colpa della giraffa”. Protagonista di questa avventura la dolce Emma, una bambina in gita scolastica presso la famosa Pinacoteca di Brera. Proprio nella giornata in cui la scolaresca fa visita al prestigioso museo, però, tra le sue stanze sembra regnare il caos: animali che saltano fuori dai quadri e scorrazzano ovunque, cani e gatti che si azzuffano e molto altro. I musei possono essere magici, luoghi ideali per andare a caccia di avventure! Grazie alle simpatiche illustrazioni di Sara Scat, i bambini potranno immergersi in un’atmosfera misteriosa mentre James M. Bradburne, con la sua scrittura semplice e diretta, li trasporterà in un racconto fatto di sogni e di realtà, permettendogli di conoscere e apprezzare la struttura e la storia del complesso di Brera.

Colorata e ricca di dettagli, “Tutta colpa della giraffa” è la perfetta lettura per far avvicinare i bambini all’arte e stimolare la curiosità verso il patrimonio storico italiano. L’appuntamento, che rientra tra le iniziative del Pontemagico 2018, sarà ad ingresso libero è pensato per i bambini dai tre anni in su.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127