Cremenaga | 9 Aprile 2018

Cremenaga, ripulito l’argine del Tresa grazie ai volontari della Protezione Civile

Oltre alla pulizia l'obiettivo era mettere in sicurezza il territorio. Il sindaco Domenico Rigazzi: "Un grande ringraziamento va ai volontari"

Cremenaga, ripulito l'argine del Tresa grazie ai volontari della Protezione Civile
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua l’attività di pulizia e prevenzione da parte dei volontari della Protezione Civile del Piambello del Distaccamento di Cremenaga. Dopo l’intervento dell’anno scorso, utile per ripulire tutta la strada che dal paese conduce a Biviglione, proseguono, con l’arrivo della bella stagione, gli interventi di salvaguardia delle zone a rischio sul territorio comunale.

Nella giornata di ieri, infatti, il sindaco Domenico Rigazzi e una decina di volontari si sono impegnati a lungo nella pulizia e messa in sicurezza dell’argine del fiume Tresa e di una parte della strada Provinciale, quella adiacente alla zona della dogana, fino al nucleo di via dei Pré.

Armati di tanta pazienza, falcetti, motoseghe, guanti, cappelli e maschere, i volontari si sono dati da fare a lungo in una delle prime domeniche di primavera, in modo particolare per tagliare le piante che si protendevano sulla strada.

“Un ringraziamento speciale va ai volontari – spiega il sindaco di Cremenaga, Domenico Rigazzi -, che come sempre operano con efficienza e professionalità sul nostro territorio. Sono sempre presenti e disponibili per il bene di tutta la collettività”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127