Varese | 7 Aprile 2018

Ecco il nuovo servizio di accompagnamento gratuito per pazienti oncologici

Il trasporto sarà dal domicilio del richiedente ai luoghi di cura, in sicurezza e comodità. Martedì la presentazione del servizio a Villa Tamagno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È in programma per martedì 10 aprile, alle ore 11.30 a Villa Tamagno, una conferenza stampa per la presentazione di “Ti accompagniamo noi”, un vero e proprio passaggio in auto per alcuni pazienti in cura, nato dalla collaborazione tra Varese per l’Oncologia, AIL e LILT con AUSER ed ANTEAS.

Un progetto che dà continuità ad una sperimentazione nata da un accordo del 2016, stipulato tra le associazioni sopra citate, in collaborazione con AUSER Comprensorio di Varese, con lo scopo di offrire ai pazienti onco-ematologici della provincia non solo un trasporto verso i luoghi di cura dell’ASST SetteLaghi, ma anche un vero e proprio accompagnamento per dare concreta applicazione ai principi della solidarietà sociale e del prendersi cura.

Il nuovo progetto, dotato di un’altra denominazione, vede un ampliamento della rete associativa che lo sostiene, per estendere questo servizio di prossimità sociale ad un numero ancora maggiore di pazienti.

Alla conferenza stampa interverranno i Presidenti delle cinque associazioni coinvolte, i Direttori delle strutture di Oncologia medica e di Ematologia e il Direttore generale dell’ASST dei Sette Laghi, Callisto Bravi.

Il servizio è rivolto ai pazienti oncologici o ematologici che devono raggiungere il luogo di cura, che saranno prelevati direttamente a domicilio e accompagnatori alla struttura sanitaria in totale sicurezza e comodità. Inoltre è gratuito, grazie al finanziamento di AIL Varese Onlus, LILT e Varese per l’Oncologia per la copertura dei costi vivi relativi al carburante e in generale alle spese di viaggio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127