Cittiglio | 22 Marzo 2018

Trofeo Binda da record: programma più seguito su RaiSport. Ottima anche la partecipazione del pubblico

Buon responso anche dal seguito sui siti specializzati e sui social media. "Felice anche dell'impegno delle atlete: sfinite all'arrivo, hanno onorato la gara"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Giornata dei record d’ascolti quella di domenica scorsa per la Cycling Sport Promotion che ha organizzato il “20° Trofeo A. Binda – Comune di Cittiglio”, gara inserita nel calendario UCI Women’s WorldTour e il “6° Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo A. Binda”, gara d’apertura della Coppa delle Nazioni UCI donne junior 2018.

Un successo sancito dallo share registrato da RaiSport, che per la prima volta ha mandato in onda in presa diretta la gara delle donne élite, dal seguito che hanno avuto le immagini sui siti specializzati e generalisti, sia in Italia che all’estero, dai social media, con le migliaia di visualizzazioni e commenti, al pubblico presente nonostante il cattivo tempo.

“Siamo contentissimi – dichiara Mario Minervino -. Sono molto grato alla RAI e a PMG Sport che hanno reso possibile la ripresa e la trasmissione delle immagini, un evento nell’evento che ha reso indimenticabile la giornata ed ha ripagato del tanto lavoro necessario per allestire tutto al meglio. Il successo di pubblico televisivo è stato grandioso. Il trofeo Alfredo Binda è stato il programma più seguito di RaiSport domenica, segno che c’è sempre più attenzione al ciclismo femminile e di questo andiamo molto orgogliosi”.

Ringrazio davvero tutti, nessuno escluso – ha proseguito Minervino -. I miei collaboratori hanno dato il massimo così come i volontari e le forze dell’Ordine. Tutte le Amministrazioni sul territorio hanno offerto il loro sostegno così come gli sponsor, senza i quali il miracolo, ogni anno, non si potrebbe ripetere. Sono particolarmente felice dell’impegno delle atlete in gara: tutte sono arrivate sfinite, segno che hanno onorato l’appuntamento con Cittiglio. Peccato solo per la pioggia della vigilia che ha impedito a tanti bambini e ragazzi di partecipare agli eventi che avevamo pensato per loro. Sarà per la prossima volta”.

Tra i tantissimi dati positivi che testimoniano il successo crescente delle due gare organizzate dalla Cycling Sport Promotion, c’è quello dell’afflusso in provincia di Varese. Si calcolano in circa 1200 le presenze registrate dalle 13 strutture individuate dall’organizzazione per le donne élite e le 10 strutture per le donne junior. Come dire: il ciclismo regala belle emozioni in bicicletta ed anche belle soddisfazioni a chi si occupa di turismo ed accoglienza sul territorio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127