EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Besozzo | 21 Marzo 2018

Besozzo, sabato al Duse con “Frida K”: spettacolo omaggio alla pittrice messicana

L'opera portata in scena da Serena Nardi e Sarah Collu, per Red Carpet Teatro, prende spunto dagli scritti originali dell'artista. Inizio alle ore 21

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un inseguimento continuo tra le braccia lunghe della morte e la voglia di vivere, appesa all’amore per la pittura e alla necessità di comunicare tramite l’arte. Questa è l’immagine con cui si presenta lo spettacolo “Frida K“, opera scritta e diretta da Serena Nardi per Red Carpet Teatro, in programma al Duse di Besozzo nella serata di sabato 24 marzo.

Lo spettacolo si inserisce tra le novità più attese ed interessanti della rassegna 2018 e rappresenta l’intenzione di unire l’arte al palcoscenico: un esperimento condotto grazie alla storia e al talento di Frida Kahlo, a cui il Mudec di Milano dedica fino a giugno una importante mostra.

Sul palco il racconto prende spunto dai fatti biografici che la pittrice stessa ha consegnato tramite numerosi scritti densi di passione e sofferenza. Sentimenti e lampi di genio che la scenografia, attraverso il suo ruolo primario, raccoglie alla perfezione, attraverso i dettagli dei dipinti più noti e grazie ad uno schermo bianco, su cui vengono proiettate immagini girate nella casa di Frida a Città del Messico: altri frammenti di vita a metà tra la gioia e lo strazio.

A dettare i ritmi e gli eventi che si susseguono nell’esperienza della pittrice, Sarah Collu e Serena Nardi. La prima vestendo i panni della protagonista, la seconda ricoprendo la funzione della morte come alter ego e compagna di viaggio, in una rincorsa che attraversa tutta l’esistenza per giungere al momento fatale.

All’interno del grande lavoro corale svolto dalla compagnia si collocano la regia e il montaggio video di Vittorio Bizzi, le musiche originali di Alessandro Cerea, i disegni e le luci di Stefano Capra e la coreografia di Lara Guidetti.

L’appuntamento al Teatro Duse è per le ore 21 di sabato. Per ulteriori informazioni contattare Musical Box (via XXV Aprile, 58) al numero 0332 770479, o visitare il sito www.teatrodusedibesozzo.com.

Biglietto: 12 euro.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127