Luino | 18 Marzo 2018

Luino, Roberta e Diego pronti a rilanciare il Parco a Lago con il “VR23”

Roberta Vinoni e Diego Castelli gettano le basi per il nuovo progetto in riva al lago con tante novità in arrivo per la primavera. Inaugurazione prevista ad aprile

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Umiltà e determinazione: questi i due ingredienti con i quali Roberta Vinoni e Diego Castelli vogliono iniziare la loro avventura in riva al lago, cercando di diventare un punto di riferimento per i pomeriggi e le serate del Parco a Lago, sapendo di essere inseriti nel contesto di una tra le location più belle di Luino.

“Appena ho visto questo posto – spiega Roberta – me ne sono innamorata. Prima ero titubante, ma una mia amica mi ha accompagnato a vederlo e ne sono rimasta folgorata. Noi abbiamo altri due bar ad Arcisate, ma la bellezza del lungolago e del Parco a Lago sono evidenti. Certo, c’è qualche intervento da fare, ma nei prossimi giorni ci metteremo al lavoro per aprire nel mese di aprile. Un grazie per l’accoglienza al comune di Luino e per la disponibilità dimostratami da parte dei tecnici degli uffici”.

Il contratto, che prevede un sei più sei, ha canone annuo di locazione pari a 30.960 (qui ulteriori informazioni sul bando di gara, ndr). “Paragonando questa cifra con Arcisate, ci sembrava la somma più congrua. È una terrazza al lago che cercheremo di sfruttare tutti i giorni. Saremo aperti sette giorni su sette e punteremo molto sui pranzi, sugli aperitivi e sul dopocena. L’obiettivo è quello di avere piatti particolari, una visione diversa dell’aperitivo, creando delle apposite vetrine in cui ogni cliente può scegliere cosa mangiare”.

Roberta, però, non si ferma qui e insieme a Diego cercheranno di collaborare con il territorio: “Abbiamo fatto i primi colloqui nella giornata di ieri, l’idea è quella di assumere persone del posto, ed allo stesso tempo vorrei collaborare con le attività presenti nel luinese. Ad esempio il gelato lo prenderemo direttamente da una tra le più buone gelaterie luinesi, mentre faremo aperitivi ad hoc, con prodotti locali magari, o serate a tema con musica jazz e blues in sottofondo”.

“Il nome del locale sarà ‘VR23’, è nato per scherzo con alcuni clienti ad Arcisate. Le mie iniziali ed il mio numero fortunato”, conclude Roberta. Nelle prossime settimane ci sarà l’inaugurazione che aprirà la stagione primaverile.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127