Luino | 12 marzo 2018

Tennis-Tavolo, i ragazzi delle scuole medie di Luino protagonisti a Como

A qualificarsi, nell'iniziativa che ha portato i ragazzi a confrontarsi con altre realtà sportive, una coppia femminile e una coppia maschile per la categoria cadetti

Tennis-Tavolo, i ragazzi delle scuole medie di Luino protagonisti a Como
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ancora una volta l’Istituto Comprensivo “B. Luini” di Luino si distingue per originalità e determinazione. Per il secondo anno, infatti, i ragazzi di 1° e 2° media si stanno impegnando in un progetto sportivo di Tennis-Tavolo fuori dall’orario curricolare.

A premiare il loro impegno sabato 11 marzo 2018 hanno partecipato nuovamente alla fase dei campionati studenteschi per la provincia di Varese. Sabato mattina di buon ora si sono dati appuntamento davanti all’Istituto per recarsi a Concagno (CO) accompagnati da un nutrito numero di genitori. Ad aspettarli l’allenatrice Beata Lazarz, La Professoressa Marina Fiengo, emozionate forse più dei ragazzi. A supporto anche il Presidente Riccardo Bianchi ed il Vice Presidente Fosco Marongiu  dell’ASD Amici di Angelo, associazione responsabile del progetto presentato all’Istituto.

Lo scopo primario dell’iniziativa è stata far divertire i ragazzi e farli confrontare con altre realtà sportive sul territorio. Bisogna riconoscere che all’arrivo sul posto i ragazzi a dispetto della  sicurezza dimostrata nei giorni precedenti, hanno avuto la classica “tremarella”. Nonostante l’emozione iniziale la mattinata è stata un crescendo di qualità di gioco e grinta. Lo dimostra il risultato finale che ha portato a qualificarsi sia una coppia femminile che una coppia maschile alla fase regionale per la categoria cadetti.

E’ d’ obbligo un plauso ed un ringraziamento a tutti gli atleti che con impegno e dedizione hanno portato questo risultato all’Istituto. Tra loro Lucas Alesi, Mirko Giugliani, Federico Pellicini, Marcial Marongiu, Alex Silvestri, Erlando Alimani, Alessandra e Francesca Larghi, Mara Marongiu e Giorgia Giancroce di 2°media, Pietro Azzarito, Simone Sacconi, Riccardo Napoli e Cristian Detoro di 1°media. Un premio speciale è stato consegnato anche all’Istituto per il maggior numero di atleti presenti. Da ultimo un grazie va ai genitori, alla professoressa Fiengo, all’allenatrice Beata ed all’associazione che sta promuovendo sul territorio questo sport poco conosciuto. Il prossimo appuntamento sarà per il 9 aprile a Boario Terme (BS) con le due coppie qualificate.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127