Luino | 11 Marzo 2018

“Lettura di una povera Luino…”

A margine dei risultati elettorali alle politiche e alle regionali, intervengono nuovamente gli attivisti pentastellati del gruppo "Luino 5 Stelle". Ecco le loro parole

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo una nota da parte dei grillini luinesi del gruppo “Luino 5 Stelle”, che esprimono i loro giudizi e valutazioni in merito ai risultati delle elezioni politiche e regionali, anche sulle preferenze ottenute dagli amministratori locali luinesi.

Ecco le loro parole.

“Siamo allo sbando conclamato… il sindaco ripiega restando sindaco, dato che sia al Senato che in Regione gli è andata male. Idem per la benedetta da molti Laura Frulli, che continuerà imperterrita in quello che ci pare l’inefficace compito di gestire quello che rimane del turismo a Luino… Anche la Ronchi rimbalza sulla poltrona da consigliere luinese. Nel frattempo la Pro Loco si dimette, a nostro parere con giuste motivazioni, d’altronde a Luino pare che si trovino soldi e anche tanti solo per alcune iniziative… 

“La Lega, prima forza politica nel comune, ci ha regalato la chicca di Bossi senatore e per questo è festante, mentre però dovrà spiegare il caso LuinItaly… ‘Luino Italy’, una pagina Facebook, creata con soldi pubblici per promuovere Luino, e collegata a Expo 2015; pare che negli anni sia stata usata dalla ‘lega luinese’ come ‘vetrina per gli esponenti locali’. Nel prossimo consiglio comunale (domani, lunedì 12 marzo ore 20.30, ndr) la minoranza, con compattezza, chiederà infatti nuovamente risposte al vicesindaco Casali e e al presidente Cataldo”.

“Il PD si sfascia seguendo l’onda nazionale e il M5S è stata l’unica forza politica in questa tornata elettorale che ha inserito cittadini ‘sani’ del territorio facendo filotto: Niccolò Invidia della Veddasca proveniente dal Luino 5 Stelle, Gianluigi Paragone di Varese al Senato e Roberto Cenci di Besozzo in Regione Lombardia”.

“Una situazione tale non può che invitare alle dimissioni il quadretto amministrativo luinese, dato in particolare la sorta di debacle del sindaco capace solo di ricevere 300 e poche preferenze alla Regione… inevitabile conseguenza di chi probabilmente disdegna la carica di amministratore locale per una più ambita”. 

“Ricordiamo a tutti i cittadini che potranno seguire in diretta streaming il consiglio comunale del prossimo lunedì dalle 20.30. Anche lo streaming è stato ottenuto grazie al nostro impegno e determinazione”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a ““Lettura di una povera Luino…””

  1. Roberto Stangalini ha detto:

    Sono stato consigliere comunale per due legislature dal 1980, nella Seveso del post evento diossina, ora a Tronzano, dopo un decennio da assessore, sono sindaco. In questi anni di impegno amministrativo, ho avuto contrasti, anche tenaci, con rappresentanti di altre formazioni o gruppi, ma sempre ad alto livello politico e nel rispetto delle persone. Dopo la lettura di questa nota mi sento in dovere di esprimere tutta la mia solidarietà ad Andrea Pellicini, a Simona Ronchi e a Laura Frulli.

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127