Varese | 5 Marzo 2018

Varese, in mostra nove scatti emozionanti di Raffaella G. Fidanza

La mostra, che si terrà giovedì 8 marzo, al MIV di Varese, è supportata dall’Associazione Provinciale “No Violenza Donna". L'appuntamento giovedì dalle 16

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Giovedì 8 marzo, presso il Cinema Multisala Impero di Varese, dalle ore 16 alle ore 22, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra fotografica di Raffaella G. Fidanza, una giovane artista del nostro territorio che, attraverso la fotografia, ha dato voce e importanza a donne con un trascorso di violenza o di importante disagio.

Nove scatti molto emozionanti ritraggono donne dai 20 ai 50 anni, la maggior parte senza abiti coprendo le nudità con un fiore, simbolo di rinascita.

L’artista sarà presente dalle 16.00 alle 20.00 per illustrare le opere e per comunicarne il significato dell’esposizione, che è supportata dall’Associazione Provinciale “No Violenza Donna”.

Raffaella G. Fidanza, nata nel 1984 a Lugano e cresciuta in Provincia di Varese, è una fotografa di professione. Attivista in diversi progetti sociali a favore dei diritti della donna, vanta dieci anni di mostre personali in Italia (Milano-Bologna) e all’estero (Bellinzona), ed è considerata dalla coordinatrice degli Stati Generali delle Donne come una delle “100 donne che cambieranno l’Italia”.

A tutte le visitatrici, “Idee da Sogno – Allestimenti Floreali e scenografici per eventi e matrimoni” di Lissago omaggerà di una mimosa.

L’ingresso alla mostra è indipendente dall’ingresso al cinema, quindi non è condizione obbligatoria acquistare il biglietto.

Per approfondire sulla fotografa Raffaella G. Fidanza, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127