Maccagno con Pino e Veddasca | 4 Marzo 2018

Giovedì a Maccagno una serata con l’AISM: musica, parole ed immagini. Parteciperà Cinzia Cardia

Parteciperanno Cinzia Cardia, testimonial nazionale dell’Aism, Anita Mandelli e Claudio Mella. L'appuntamento al Punto d'Incontro alle ore 20.30

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo il weekend in piazza e in tanti diversi luoghi d’Italia, che si concluderà nella giornata di oggi, giovedì 8 marzo, alle ore 20.30, presso il Punto d’ Incontro di Maccagno, è in programma una serata tra note, parole e immagini con le amiche dell’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla onlus.

Parteciperanno Anita Mandelli e Claudio Mella, insieme a Cinzia Cardia, testimonial nazionale dell’Aism, che abbiamo intervistato negli scorsi giorni e ci ha raccontato la sua esperienza e la sua quotidianità dopo aver scoperto di avere la SM. Alla fine della conferenza sarà offerto da Coop un ricco buffet.

Un incontro in cui si potrà approfondire e conoscere questa malattia neurodegenerativa demielinizzanteNel mondo si contano circa 2,5-3 milioni di persone con SM, di cui 600.000 in Europa e circa 114.000 in Italia. La distribuzione della malattia non è uniforme: è più diffusa nelle zone lontane dall’Equatore a clima temperato, in particolare Nord Europa, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia del Sud.

“Credo nella ricerca – si legge sul sito di AISM, nelle parole di Cinzia Cardia -, sono convinta che si troverà una cura che vinca la malattia una volta per tutte. Per questo, partecipando in prima persona a questa nuova campagna di sensibilizzazione voluta da AISM, voglio fare conoscere meglio la sclerosi multipla a tutti gli italiani e fare capire che anche noi persone  con SM conduciamo una vita normale, ci sposiamo, abbiamo figli, lavoriamo, non restiamo ferme, ci smuoviamo ogni giorno. Per dare a tutte le 114.000 persone con SM in Italia la forza di non lasciarsi fermare mai dalla SM bisogna che la ricerca sia sostenuta ancora di più. Se tutti si smuoveranno come facciamo noi nella nostra vita quotidiana, insieme scriveremo una storia nuova, diversa, in una società che sarà migliore per tutti”.

Vuoi diventare “ambasciatore” AISM e scendere in piazza come volontario? Chiama il numero 010/271.38.31, o scrivi all’indirizzo mail diventaambasciatore@aism.it. Per ulteriori informazioni, consultare il sito.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127