Luino | 28 Febbraio 2018

Luino dà l’addio a Piero, scomparso oggi a 59 anni. “Un uomo straordinario”

A ricordarlo è Mario Gambato, presidente della Pro Loco, con il quale Pietro Bernasconi condivideva l'amore e la passione per la musica. "Un pensiero a mamma Noemi"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una triste notizia quella arrivata questa mattina a Luino: Pietro Bernasconi, da tutti conosciuto come Piero, è spirato all’età di 59 anni, dopo un brutto male che lo aveva colpito negli ultimi mesi. Da tanti anni si divideva tra Luino e Locarno, legato a mamma Noemi, al figlio Niccolò e alla compagna Daniela, e lavorava come guardia giurata in Canton Ticino.

A darne notizia, questa mattina, un amico fraterno, Mario Gambato, che con lui divideva la grande passione per la musica che in più circostanze li ha visti protagonisti insieme sul palco non solo a Luino, ma anche in tanti locali e piazze della provincia. Piero ha sempre suonato il sassofono, ed è ricordato da tutti come un bravissimo musicista. Tante le persone che lo conoscono e che oggi si uniscono al cordoglio.

“Ho avuto il grande piacere di conoscerlo vent’anni fa – racconta con commozione Mario Gambato -. Da lì è nata una bella amicizia che ci ha portato a condividere bellissimi momenti insieme, non solo musicali. Un uomo meraviglioso, una persona seria. L’ho sempre stimato perché era un signore, con la S maiuscola, soprattutto nel modo di comportarsi. Oggi il mio pensiero, però, va anche a sua mamma, Noemi, alla quale mi stringo in un momento così doloroso”.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Luino dà l’addio a Piero, scomparso oggi a 59 anni. “Un uomo straordinario””

  1. Tony Kasto ha detto:

    Un pensiero e un abbraccio anche per suo figlio Nicolo’. Ciao Piero

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127