Germignaga | 27 Febbraio 2018

Venerdì a Germignaga l’incontro “Prevenzione & Cuore, l’importanza dell’attività fisica”

L'incontro si inserisce nelle serate di medicina sportiva organizzate dal G.C. Avis Luino. Interverrà il dottor Paolo Marchetti, appuntamento alle 20.45

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ampio successo di partecipanti, volti e commenti assai compiaciuti al termine della prima serata di medicina sportiva organizzata dal G.C. Avis Luino, tenutasi presso la palestra Emotion di Germignaga venerdì 9 febbraio. L’argomento trattato dal Dottor Giulio Clerici era sicuramente interessante “La via della longevità” ed altrettanto efficace è stata la sua conduzione dell’incontro di fronte ad una platea eterogenea di oltre cinquanta persone.

Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 2 marzo alle 20.45, in via Alessandro Volta 5 a Germignaga. L’argomento della serata riguarderà il centro motore dell’apparato circolatorio, un muscolo straordinario e meraviglioso, il cuore, ed il titolo sarà “Prevenzione & Cuore, l’importanza dell’attività fisica”.

Anche in questa occasione il G.C. Avis Luino ha scelto di organizzare una serata di informazione scientifica e salutistica all’interno di una struttura dedicata all’esercizio di attività fisica, la palestra Emotion di Germignaga che mette a disposizione i locali della propria struttura.

Sarà il dottor Paolo Marchetti, responsabile ambulatorio di cardiologia Clinica “Le Terrazze” di Cunardo e consulente cardiologo per la medicina dello sport del Campus di Varese, a fornire preziose informazioni ed indicazioni per meglio comprendere il valore della prevenzione e dell’attività fisica per il nostro cuore e conseguentemente per la nostra salute.

Una serata di sicuro interesse per tutti gli sportivi, ma sarà molto interessante anche per i più sedentari, ricordando come comunicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), che le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte al mondo, come suggerito dal titolo dell’argomento trattato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127