21 Marzo 2017

Luino, venerdì sera un incontro di medicina sportiva tra “fatica e stanchezza in bicicletta”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

A seguito del successo ottenuto con la prima serata di “medicina sportiva” della G.C. AVIS Luino, ecco un nuovo appuntamento al cui centro ci sarà l’importante distinzione tra stanchezza e fatica”. Relatore della serata il dottor Sergio Pulici, in virtù della sua specializzazione in cardiologia e della sua passione per la disciplina ciclistica. L’appuntamento è per venerdì 24, alle ore 20.45, presso presso la sede del gruppo G. C. AVIS, in viale Rimembranze 2 a Luino.

Luino, venerdì sera un incontro di medicina sportiva tra “fatica e stanchezza”. Dopo l’ottimo esordio della prima serata di “medicina sportiva” del 4 marzo scorso che ha avuto come relatore l’ex “pro” Wladimir Belli, venerdì 24 marzo, ci sarà una nuova occasione per parlare di bici e salute. Toccherà, infatti, al dottor Sergio Pulici insegnarci a comprendere le differenze tra fatica e stanchezza in bicicletta. Sono entrambe due definizioni ben conosciute dagli appassionati, ma fatica e stanchezza non sono propriamente la stessa cosa, quindi è importante imparare a saper riconoscere e a distinguere le due situazioni. Così, dopo l’ottimo gradimento riscontrato del primo incontro, anche per la prossima serata in programma il G.C. AVIS Luino si attende una nutrita partecipazione all’incontro, nel corso del quale il dottor Sergio Pulici saprà dispensare preziose informazioni sotto la sua duplice veste, quella di specialista in cardiologia ed ex primario presso il San Giuseppe di Milano, oltre che quella di ciclista praticante.

Grande successo per la serata di “medicina sportiva” con Wladimir Belli. Nella gremita serata di sabato 4, Wladimir Belli ha intrattenuto i circa 50 appassionati intervenuti con una abilità e una capacità di tener alta l’attenzione che solo un cronista sportivo possiede. Il commentatore di gare ciclistiche di Eurosport, una delle attività che Belli svolge, con sapienti richiami alla sue esperienze da professionista, ha informato i partecipanti di quanto importante siano il posizionamento in bici e la preparazione alla stagione. Nel corso della serata ha indicato quanto le tecnologie moderne, come l’analisi biomeccanica, possano essere utili per “cavalcare” in maniera ottimale la bici e aiutare con test progressivi nella preparazione alla pratica del ciclismo con maggiori consapevolezze e migliori risultati.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127