Varese | 25 Febbraio 2018

Elezioni, Paris: “Regione Lombardia deve investire di più sui giovani e sulla cultura”

Le parole del candidato Pd e segretario cittadino di Varese, Luca Paris, ad una settimana dalle chiamata alle urne per milioni di cittadini lombardi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Credo sia doveroso interrogarsi sull’esiguità degli spazi a disposizione dei giovani e delle realtà associative per fare iniziative culturali, artistiche, politiche. Per spazi intendo non solo il luogo fisico, ma anche la disponibilità ad investire risorse in progetti che mettano al centro i giovani e che incentivino a sviluppare idee culturali e artistiche”. A dirlo, ad una settimana dalle elezioni regionali, il candidato Pd e segretario cittadino di Varese, Luca Paris.

“La carenza strutturale di fondi a disposizione degli enti locali – spiega Paris – può essere colmata da un investimento regionale ad hoc, da attribuire alle realtà locali, attraverso specifici bandi in ambito culturale e artistico, ai quali potrebbero partecipare le associazioni giovanili in concorso con i comuni”.

“Questi bandi devono andare a premiare le proposte migliori – conclude il candidato Pd -. Purtroppo negli ultimi anni le politiche di Regione Lombardia sono state gravemente carenti dimostrando una scarsa attenzione verso i bisogni dei giovani: è ora di invertire la tendenza”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127