EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Agra | 24 Febbraio 2018

Ad Agra domani “Scambio dei semi”, tra danze popolari e trucchi del mestiere

In programma anche due conferenze sul tema dell'alimentazione locale e dell'orticoltura. Un’iniziativa realizzata con Pro Loco Agra e “Slow Food Varese”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È in programma per domani, domenica 25 febbraio, l’ottava edizione dello “Scambio dei semi” presso la struttura “Parco Daini” di Agra. Un pomeriggio da passare in compagnia per scambiarsi e regalarsi semi, bulbi e tuberi preferiti, a cui si aggiungeranno le marze delle vecchie varietà di frutta, idee e trucchi del mestiere.

Dalle 13.30 cibo, musica e balli con danze popolari, per un’iniziativa realizzata con Pro Loco Agra e “Slow Food Varese”.

Saranno inoltre realizzate due conferenze su “Storia della polenta: qual è quella vera?” di Pierluigi Zanchi di tigusto S.A., tecnico in nutrizione e co-fondatore del Lortobio, e “Orticultura Elementare: filosofia, metodo, esperienze” dell’agronomo e autore de “La civiltà dell’orto”, Giancarlo Cappelli.

“Prendersi cura di un seme oggi, è salvare la terra in cui vivremo domani”.

Per maggiori informazioni inviare una mail a scambiodeisemiagra@gmaill.com.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127