Porto Ceresio | 23 Febbraio 2018

Elezioni, Santi: “Gori non conosce il mondo dei frontalieri, lo invito a Porto Ceresio”

Il sindaco di Porto Ceresio, candidata come consigliere regionale nella lista "Fontana Presidente", attacca il candidato governatore del centro sinistra

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Gori ha dimostrato di conoscere poco e male il mondo dei frontalieri: venga a Porto Ceresio, gli darò modo di toccarlo con mano e di conoscere anche questa parte di Lombardia”. Ad affermarlo è Jenny Santi, sindaco di Porto Ceresio e candidata nella lista civica Fontana Presidente per il Consiglio di Regione Lombardia. Il sindaco si rivolge direttamente al candidato presidente Giorgio Gori, ecco le sue parole.

“Nei giorni scorsi – dice la prima cittadina– il candidato del PD ha dichiarato in un’intervista alla televisione svizzera italiana che sarebbe d’accordo sull’ipotesi di una tassazione comune tra chi lavora in Italia e i frontalieri. Questa affermazione denota una conoscenza scarsa e superficiale del mondo dei frontalieri, una conoscenza legata a vecchi stereotipi che dipingono chi lavora in Svizzera come un ‘privilegiato’ che non ha bisogno di essere difeso e tutelato in virtù di un fantomatico stipendio faraonico”.

“La realtà è ben diversa – prosegue la candidata della lista civica Fontana Presidente -, ed è importante che un uomo che si candida a governare la Lombardia conosca anche la realtà dei nostri comuni di frontiera. Per questo, lo invito a Porto Ceresio: avrò modo di spiegargli qualcosa di più sui frontalieri, di presentargliene qualcuno, di parlargli di criticità e peculiarità dei nostri territori”.

“Lo aspetto martedì prossimo 27 febbraio, alle ore 11 al Bar della Piazza, in piazza Bossi 9 a Porto Ceresio – conclude Santi -. Il caffè, lo offro io”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127