Marchirolo | 21 Febbraio 2018

Marchirolo, quasi 700 studenti partecipano alla marcia “M’illumino di meno”

Venerdì mattina ritrovo in piazza Borasio con docenti, sindaci e artisti di strada per promuovere una mobilità sicura nel tragitto scuola - casa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Camminare insieme verso l’autonomia“. Ispirati dal messaggio di condivisione e unione di Caterpillar e Radio 2, indirizzato al raggiungimento di un benessere collettivo e ambientale, gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Marchirolo prenderanno parte alla manifestazione “M’illumino di Meno“, evento nazionale in programma per venerdì 23 febbraio.

La marcia degli alunni, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di Primo Grado, abbraccia il tema dell’uscita autonoma dei ragazzi, negli scorsi mesi al centro di polemiche e dibattiti in tutto il paese. Con il sostegno delle amministrazioni locali e con l’ausilio dei vigili urbani, l’Istituto coglie l’occasione per estendere alla comunità i valori contenuti nel progetto di mobilità sicura associato al percorso casa – scuola degli studenti, in un ambiente che, grazie al programma Green School, rispetta e tutela la natura circostante.

Nel giorno di festa per gli stili di vita sostenibili, promosso anche quest’anno dalla nota trasmissione radiofonica, in contemporanea con la diretta, i docenti interromperanno le lezioni per raggiungere alle ore 10, con 680 alunni, sindaci, artisti di strada e vigili urbani, piazza Borasio, luogo scelto per un confronto su ambiente, educazione civica e risparmio energetico. E per una merenda in compagnia, preparata e offerta dai genitori presenti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127