Agra | 19 Febbraio 2018

Lavori sulla strada tra Agra e Dumenza, 220mila euro per contrastare gli smottamenti

I primi cittadini dei due paesi dell'Alto Varesotto, Ernesto Griggio e Valerio Peruggia: "Opere realizzate approfittando dell'Unione dei Comuni"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A causa delle forti piogge, la strada che collega Dumenza ad Agra spesso è stata interessata da disagi, con alcune abitazioni che hanno subito danni nel corso degli anni. In ogni occasione in cui si verificavano precipitazioni intense, infatti, sulla carreggiata si creavano piccoli “torrenti” che dalla strada finivano in località Vignone, frazione dei Dumenza. Proprio per questa ragione, per evitare qualsiasi criticità, le due amministrazioni comunali, insieme, sono intervenute con un’opera che limiterà i problemi.

“I lavori sono già stati realizzati – spiega il sindaco di Agra, Ernesto Griggio -, a mancare è solo la stesura del tappetino in asfalto che sarà posizionato in primavera. Si tratta di un intervento lungo la SP 6, tra Due Cossani ed Agra, finalizzato alla corretta regimentazione delle acque meteoriche a completamento di un’opera incompiuta da circa 15 anni. Già in passato si erano verificati smottamenti a valle della strada, perciò si è deciso con il comune di Dumenza, approfittando anche dell’unione dei comuni, di eseguire l’opera, per un’importo di circa 220mila euro totalmente pagati da Agra”.

“Come amministrazione di Dumenza – afferma il sindaco Valerio Peruggia -, abbiamo contribuito mettendo a disposizione la possibilità di convogliare le acque in un nostro manufatto. È importante collaborare e in quest’ottica lavoriamo insieme per tutelare l’incolumità dei nostri cittadini, che già in passato ci hanno segnalato questi episodi”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127