Luino | 18 Febbraio 2018

Luino, le strade e il Parco Ferrini si colorano di Carnevale e bambini. Ecco le foto

Un bel pomeriggio quello di ieri in centro a Luino, dove centinaia di bambini e genitori hanno festeggiato insieme in maschera tra allegria, divertimento e musica

Luino, le strade e il Parco Ferrini si colorano di Carnevale e bambini. Ecco le foto
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Farfalline, coccinelle, supereroi, fate d’altri tempi, dame e cavalieri. Ieri il Parco Ferrini di Luino, grazie alla creatività e all’estro dei partecipanti, nonostante le nuvole e le temperature non ottimali, si è trasformato, accogliendo centinaia di bambini che non sono voluti mancare alla festa di Carnevale, in un tripudio di maschere, colori, musica e tanta allegria.

Mamme, papà e piccini si sono date così appuntamento, prima di sfilare tra coriandoli e stelle filanti per le vie del centro del paese lacustre. Una bella occasione per stare insieme, travestiti, e divertirsi grazie alla grande collaborazione della Croce Rossa di Luino, dell’Istituto Comprensivo “B. Luini”, della Chiesa Prepositurale SS. Pietro e Paolo e del Gruppo Alpini di Luino, sotto la regia di Nonna Carmen, che come sempre ha accolto tutti i piccoli e i loro genitori al Parco Ferrini.

Grandi sorrisi da parte dei bambini che sono stati insieme, gustando chiacchiere e frittelle, mentre giocavano con i gonfiabili, il baby jumping e compiendo un giro in carrozza.

“Sono diciotto anni che mi prodigo per questo, ma è grazie al comitato spontaneo cittadino si è potuto fare tanto – racconta nonna Carmen -. Gli Alpini, i giovani della CRI, il maneggio di Cascina Piatta di Mesenzana, il maneggio BrunEva, la Bandella di Biandronno, la mia famiglia, la polizia amministrativa, la presenza inaspettata del sindaco e tutta la gente presente, mi ha gratificato tantissimo. Tutto questo per onorare la mia Luino. Grazie a tutti di cuore”.

Un ringraziamento speciale, per le fotografie, a Vittoria Conconi e Michele Marmino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127