Varese | 17 Febbraio 2018

Elezioni, sala gremita per l’inizio della campagna elettorale di Bertocchi

Il candidato regionale Pd ha toccato il tema della sanità, dei trasporti, dell'ambiente e della formazione. Presente anche il segretario regionale Alfieri

Elezioni, sala gremita per l'inizio della campagna elettorale di Bertocchi
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sala gremita per l’apertura varesina della campagna elettorale di Paolo Bertocchi (PD) candidato alle elezioni regionali del prossimo 4 marzo. Presente il segretario regionale PD Alessandro Alfieri che ha spiegato “non potevo non essere qui oggi. Bertocchi ha presentato i temi forti della propria campagna elettorale iniziando dalla sanità: ‘La sanità che non vogliamo è quella con tempi d’attesa lunghi mesi per avere accesso alle cure sanitarie. Oggi accade proprio questo'”.

Quindi è stato affrontato il tema dei trasporti: “L’Arcisate Stabio ha cambiato il sistema dei trasporti per Varese – ha detto Bertocchi -, ma la sfida vera oggi è creare un sistema pubblico di collegamento su gomma per tutte le stazioni evitando così di creare nuovi imbuti di traffico. Mettendo i cittadini in condizione di muoversi senza dover utilizzare l’auto”.

Sul tema dei trasporti è intervenuto al fianco di Bertocchi Andrea Civati, assessore al Comune di Varese che ha ricordato quanto sia stato fatto in città per promuovere una mobilità sostenibile. Bertocchi ha incassato inoltre il sostegno del consigliere comunale PD Fabrizio Mirabelli.

Dal tema dei trasporti Bertocchi è passato a quello dell’ambiente: “Direttamente collegato a ciò che vogliamo fare con Giorgio Gori in Lombardia ovvero limitare il traffico veicolare investendo sul trasporto pubblico – ha detto il candidato – perchè oggi ci troviamo davanti a un’emergenza importante. È vero che la Lombardia è la regione più all’avanguardia nella lotta ai tumori, grazie allo straordinario lavoro dei nostri medici. Ma è altrettanto vero che la Lombardia è la regione italiana con il maggior numero di ammalati di tumore. Dobbiamo lavorare partendo da questi dati”.

Bertocchi ha chiuso puntando sulla formazione: “Tema che mi ha visto impegnato in questi anni in Provincia di Varese e che ci ha permesso di vincere una scommessa importante come quella dell’Agenzia Formativa”, ricordando come con “Giorgio Gori avremo una Lombardia finalmente più giusta, più equa, più europea”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127