Marchirolo | 16 Febbraio 2018

Marchirolo, arrestato 32enne già espulso nel 2009. Scoperta doppia identità

I carabinieri di Marchirolo hanno fermato l'uomo durante un semplice controllo. Nonostante abbia fornito il passaporto, la scoperta in caserma con il fotosegnalamento

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ancora una volta protagonista il fenomeno dell’immigrazione sul territorio dell’Alto Varesotto, dove ieri, a Marchirolo, durante un semplice controllo di routine, i militari dell’Arma della stazione locale hanno fermato un uomo.

Si trattava di un 32enne, classe 1985, di cittadinanza albanese e con piccoli precedenti, che, come richiesto, ha fornito i documenti ai carabinieri. Una volta controllato il passaporto, però, ai militari non è bastato, e hanno voluto approfondire gli accertamenti in caserma.

Arrivati al comando, tramite il foto segnalamento e il codice soggettivo (quello che si rifà alle impronte digitali, ndr), i carabinieri hanno appurato che il 32enne aveva una doppia identità.

Nel 2009, infatti, l’uomo era stato raggiunto da un provvedimento di espulsione dal Prefetto di Vibo Valentia, avendo violato la legge di disciplina sull’immigrazione, ed era stato rimpatriato in Albania partendo dalla frontiera di Brindisi, in motonave.

I Carabinieri di Marchirolo, così, non hanno potuto far altro che arrestarlo in flagranza di reato. Oggi si terrà il processo per direttissima.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127