Luino | 16 Febbraio 2018

Luino, corsi Ascom: le aziende imparano a sfruttare il mondo digitale e social

Linkedin, smartphone, piattaforme cloud e consumatori 2.0 saranno i temi dei corsi organizzati nei prossimi mesi. A tenere le lezioni il dottor Daniele Ciciarello

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ascom Luino organizza una serie di corsi in ambito digitale e social con il project manager e social media strategist dottor Daniele Ciciarello in qualità di docente.

“Impariamo ad usare Linkedin” è il primo dei corsi proposti, che, in un’alternanza tra teoria e pratica, in 8 ore di lezioni darà le competenze necessarie per migliorare il proprio posizionamento su Linkedin, il primo network mondiale per il lavoro. Si imparerà ad impostare al meglio il profilo personale, a creare un profilo aziendale e a definire le migliori strategie di comunicazione.

“Trasformazione digitale per le imprese” sarà invece il corso che illustrerà le strategie per costruire aziende orientate ai consumatori digitali. In 12 ore totali, all’analisi dei trend digitali offerti dal mercato e alla gestione del cambiamento all’interno dell’azienda, saranno intervallavate lezioni pratiche in cui saranno mostrati strumenti indispensabili nell’ambito.

Infine, un altro corso di 12 ore avrà il titolo “Esperienze digitali per i consumatori” che avrà come scopo quello di scoprire strategie per definire, progettare e creare esperienze digitali vincenti per i nuovi consumatori. Saranno acquisite le principali metodologie utili ad ottimizzare qualità ed efficenza di un progetto digitale in ogni sua fase e si imparerà a pianificare un progetto, controllarne i risultati e aggiornarne le attività in corso.

Inoltre, Ascom Luino organizza un incontro pubblico aperto a tutti, “Il futuro in azienda è digitale”, in cui si parlerà di social, cloud, smartphone, intelligenza artificiale come alcune delle tecnologie entrate prepotentemente a far parte della quotidianità. Insieme si scoprirà come alcune aziende stanno sfruttando questi nuovi trend tecnologici per creare valori per i nuovi consumatori.

Tutti i corsi si svolgeranno presso la sede Ascom e sono gratuiti per i soci. Per maggiori informazioni e costi inviare una mail a formazione@ascomluino.com oppure telefonare al numero 0332 543984.

© Riproduzione riservata

Argomenti: ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127