Cremenaga | 15 Febbraio 2018

Cremenaga, sabato il corso per la rianimazione cardio-polmonare con defibrillatore

5 ore di formazione gratuita presso la Sala Polifunzionale di via Veneto 10. Certificazioni per i partecipanti al termine della giornata. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Per la mattinata di sabato 24 febbraio, la Sala Polifunzionale di via Vittorio Veneto 10 a Cremenaga, ospiterà il corso BLS-D, indirizzato alla rianimazione cardio polmonare con l’ausilio del defibrillatore, promosso da Sos Tre Valli e fortemente voluto dal consigliere di minoranza Michel Carta. Un momento prezioso per tutti i cittadini, dedicato alle modalità di utilizzo di uno strumento, il cui utilizzo, in caso di emergenza, può risultare determinante per mettere in salvo la vita.

5 ore di formazione che avranno inizio alle ore 8 all’interno dell’edificio posto sopra l’Asilo Comunale, e al termine delle quali verrà rilasciata, ad ogni partecipante, una certificazione di “personale capace di rianimare tramite massaggio cardiaco e utilizzo del defibrillatore”.

Un’iniziativa importante, di utilità pubblica e sociale – ha sottolineato il sindaco, Domenico Rigazzi -, sostenuta dall’intera giunta con soddisfazione”. Anche Michel Carta è rimasto particolarmente sorpreso dalle iscrizioni: “Seguiranno il corso 30 persone, è un bel risultato per la nostra piccola comunità”.

Per prenotare un posto all’interno dell’aula, la partecipazione gratuita al corso dovrà essere confermata tramite compilazione del seguente modulo, disponibile inoltre presso il Comune fino a sabato 10 febbraio.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 334 2284481 oppure l’indirizzo mail michelcarta@yahoo.it.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127