Varese | 15 Febbraio 2018

Confartigianato, Galli: “Il nuovo mandato della Camera di Commercio sarà nel segno della crescita”

Grossoni e Baj rappresentanti di Confartigianato Imprese Varese. Neo eletti da oggi al lavoro per portare le imprese varesine verso export e Impresa 4.0

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Eletta ieri pomeriggio, mercoledì 14 febbraio, la giunta della Camera di Commercio. “Una sinergia d’intenti perfetta e una continuità con i mandati precedenti acclarata che, da oggi, consentirà alla provincia di Varese e al suo tessuto economico e produttivo di entrare nel pieno dell’operatività, anche grazie al contributo di figure di elevato profilo tecnico e di consolidata esperienza.” Queste le parole di piena soddisfazione del presidente di Confartigianato Imprese Varese, Davide Galli.

Questi i nomi dei neo eletti, che resteranno in carica fino al 2023 accanto al presidente Fabio Lunghi: Monica Baj (Confartigianato Imprese Varese), Ilaria Broggian (Unione degli Industriali della Provincia di Varese), Gianluigi Casati (Unione degli Industriali della provincia di Varese), Rudy Collini (Confcommercio), Umberto Colombo (ConfCommercio), Daniele Grossoni (Confartigianato Imprese Varese) e Francesco Riva (Coldiretti).

“Rivolgo a presidente e componenti di giunta i miei migliori auguri, il mandato che li attende sarà ricco di sfide perché dovrà interpretare i cambiamenti e agganciare i segnali di ripresa in una logica di espansione dei processi di internazionalizzazione e digitalizzazione delle imprese – ha proseguito Galli -. A questo proposito, la presenza di una figura come Monica Baj, responsabile del servizio Internazionalizzazione e Innovazione di Confartigianato, con una consolidata esperienza nelle relazioni con le imprese, potrà esprimere assieme a Daniele Grossoni, un contributo strategico e operativo forte.”

Analogamente, resta da rilevare il ritorno delle parti sociali in seno alla giunta, “parti sociali con le quali negli anni abbiamo sempre intrattenuto rapporti di collaborazione e confronto importanti e che offriranno un contributo importante nel definire la visione di un mondo del lavoro in profondo mutamento” ha confermato Mauro Colombo, direttore generale di Confartigianato Imprese Varese.

Complice Industria 4.0 che, progressivamente, ridefinirà professionalità e competenze. “La sfida forse più importante che attende tutti noi è proprio questa, la sfida delle competenze e della qualità del lavoro, della riqualificazione delle mansioni e dell’eventuale riconversione di figure professionali portatrici di esperienza” ha concluso Galli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127