Varese | 10 Febbraio 2018

Varese, mercoledì pomeriggio appuntamento con “Bimbi Sicuri” all’Ospedale di Circolo

Iniziativa promossa da ASST dei Sette Laghi, Mustela e Salvagente per neo mamme e futuri genitori. Dalle 16.30 incontri gratuiti con esperti del settore

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per affrontare attraverso gli aspetti più delicati il tema della prevenzione in età pediatrica, il Dipartimento materno – infantile dell’ASST dei Sette Laghi, in collaborazione con Mustela, azienda produttrice di cosmetici dedicati alla prima infanzia, e con l’associazione di promozione sociale, Salvagente Italia, organizza un pomeriggio di approfondimenti per  mercoledì 21 febbraio.

Neo mamme e futuri genitori sono invitati presso l’Aula Michelangelo dell’Ospedale di Circolo di Varese, dove a partire dalle ore 16.30 avrà inizio l’incontro intitolato “Bimbi Sicuri“. Il Professor Massimo Agosti, direttore del Dipartimento che ospita l’iniziativa, introdurrà i macro argomenti scelti per l’occasione, e successivamente esplorati, attraverso cenni teorici e nozioni pratiche, da diversi esperti del settore.

Nel corso del pomeriggio si parlerà di pelle, come primo organo di protezione nei confronti dell’ambiente esterno, di sicurezza in culla e in tutti i luoghi che trovano spazio nella quotidianità dei bambini, e poi ancora di manovre di disostruzione, con l’impiego di prove pratiche finalizzate a scoprire le principali tecniche di soccorso in caso di soffocamento.

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita. Per confermare la propria adesione, le persone interessate possono iscriversi compilando il modulo messo a disposizione dal portale “eventi” di Mustela.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127