Lavena Ponte Tresa | 8 Febbraio 2018

Lavena Ponte Tresa, tra le iniziative dedicate al Carnevale anche un laboratorio di riciclo creativo

L'appuntamento, dedicato ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, si terrà nel pomeriggio di lunedì presso la Biblioteca dalle ore 16.15 alle ore 17.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Accanto alle giornate dedicate alla tradizionale manifestazione del “Carnevale Tresiano”, che animerà le giornate di sabato 10 e martedì 13 febbraio, si terrà laboratorio creativo ispirato alla festività di carnevale che rientra tra le iniziative Pontemagico2108: “Un carnevale… che vale!”.

L’appuntamento, che si terrà nel pomeriggio di lunedì 12 febbraio, si presenta come una nuova occasione dedicata al  riciclo creativo, finalizzata ad insegnare ai più piccoli a rispettare l’ambiente facendo leva sul gioco e sulla loro naturale propensione alla creatività, sfruttando l’entusiasmo per l’allegra festività in arrivo. Nel corso del laboratorio i bambini avranno la possibilità di costruire, passo dopo passo, la loro personale mascherina di carnevale utilizzando materiali di riciclo di varia tipologia. Il laboratorio si terrà presso la Biblioteca di Lavena Ponte Tresa dalle ore 16.15 alle ore 17.30.

Il laboratorio, pensato per i ragazzi dai 6 ai 12 anni, sarà gratuito ma per partecipare sarà necessario effettuare la prenotazione al numero 0332 523394. Gli organizzatori, infine, chiedono ai genitori la propria disponibilità per portare all’iniziativa i diversi materiali di scarto che potranno essere utilizzati come bottiglie e tappi di plastica, CD dismessi, cartoni, cannucce, bottoni, pasta, giornali e riviste.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127