Milano | 6 Febbraio 2018

Varese mette in mostra il suo turismo: quattro giorni di promozione del territorio e dello sport

Tre appuntamenti tra Padova e Milano per far conoscere il territorio varesino che, tra laghi e vallate prealpine, offre tante possibilità per adulti e giovani

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Varese è pronta a mettersi in mostra e lo farà in diverse occasioni questo mese. La prima sarà con “Itinerando”, il salone del turismo in movimento, in programma questo weekend a Padova, dove la Città Giardino presenterà la sua offerta collegata ad una vacanza all’insegna dello sport. Il nostro territorio sarà protagonista con una proposta interattiva: tra gli stand i visitatori potranno ricevere informazioni, scoprire curiosità ed entrare in contatto con le ultime novità di camper, biciclette, e-bike, equitazione, trekking, attività di montagna e sport d’acqua. Tutti ambiti in cui Varese con i suoi laghi e le sue vallate prealpine è in grado di garantire un’offerta ad alto profilo. Un appuntamento nato grazie alla collaborazione tra Camera di Commercio, Varese Sport Commission e Convention and Visitors Bureau.

Domenica 11 febbraio, poi, la promozione del territorio varesino si sposterà a FieraMilanoCity, dove sarà inaugurata l’edizione 2018 della BIT (Borsa Internazionale del Turismo). Dal 1980, ogni anno, questo manifestazione porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo, sfruttata come un’occasione d’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica.

Infine, lunedì pomeriggio 12 febbraio, sempre a Milano ma nelle sale dell’Unicredit Pavillion di piazza Gae Aulenti, la Varese del turismo sarà protagonista anche a “TTT: Tourism Think Tank”, evento business-to-business dedicato alla formazione degli operatori della filiera. Durante uno degli speech che coinvolgeranno gli operatori, sarà il neopresidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi ad illustrare il progetto “Tourist Angels” quale esperienza di alternanza scuola/lavoro volta a migliorare l’attrattività territoriale. Un progetto pilota che ha permesso di sviluppare un modello concreto di valorizzazione del fattore umano quale elemento distintivo di promozione turistica, a supporto diretto degli operatori.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127