1 Marzo 2017

Sabato l’Imperatore Ottone I e il Carnevale sbarcano a Maccagno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Carnevale sbarca a Maccagno insieme all’Imperatore Ottone I che, con il suo discorso d’apertura darà inizio alla manifestazione. Le strade del paese sono pronte a trasformarsi in un tappeto di coriandoli al passaggio della sfilata e le mascherine a gareggiare per la più bella. L’appuntamento con la giornata più divertente dell’anno è per sabato 4 marzo.

[slideshow_deploy id=’115017′]

Sabato 4 l’Imperatore Ottone I sbarca a Maccagno e il Carnevale 2017 con lui. Ecco arrivare, sabato 4 marzo, la giornata delle maschere anche a Maccagno con Pino e Veddasca. Il ritrovo per l’apertura della manifestazione è in piazza Roma alle ore 10.30. Dopo una mezz’oretta, ad aprire le danze, lo sbarco dell’imperatore Ottone I presso il porto vecchio di Maccagno Inferiore, dove poco dopo, si procederà al discorso di apertura. Alle ore 11.30 il corteo imperiale inizierà la propria sfilata per le vie del paese. Partendo da Piazza Roma l’Imperatore Ottone I e la sua corte percorreranno le vie del paese vecchio dirigendo, poi, verso il Parco Comunale. “Risott e luganega” saranno distribuiti a partire dalle 12.30, quando, contemporaneamente apriranno le iscrizioni alle tre diverse categorie di maschere in concorso: mascherine, gruppi e maschere adulte.

Quali saranno la mascherina e la maschera più belle e il gruppo più originale? Alle 14, in attesa della premiazione della mascherina più bella, animazioni e giochi per tutti a cura dell’associazione “Progetto Zattera”. Alle ore 15.30 avrà poi inizio la sfilata. Dopo la sfilata un piccolo omaggio sarà distribuito alle mascherine partecipanti, mentre sarà una premiazione ad attendere i gruppi e la maschera più originale.

La Proloco di Maccagno, che ha dato vita alla manifestazione, comunica che in caso di maltempo i festeggiamenti si sposteranno presso l’Oratorio di Maccagno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127