Lavena Ponte Tresa | 2 Febbraio 2018

Lavena Ponte Tresa, domani una proposta per le mamme e i loro piccoli: “La musica è un gioco da bambini”

L'appuntamento, che si inserisce nella rassegna Pontemagico2018, sarà per domattina, sabato 3 febbraio alle ore 10.30, presso la Biblioteca Lidia Macchi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un fine settimana ricco quello che attende la Biblioteca di Lavena Ponte Tresa che, dopo un pomeriggio dedicato ai più piccoli e alla loro creatività con il “Laboratorio di pittura primaria“, propone un laboratorio di musicoterapia dal titolo “La musica è un gioco da bambini”. Una proposta dedicata alle mamme e ai loro bimbi fino ai 5 anni, che si inserisce all’interno della rassegna Pontemagico2018.

Un momento quello di sabato dedicato a gesti, voce, musica, gioco, respiro e silenzi, che ogni mamma potrà vivere in compagnia del suo piccolo. Il tutto accompagnato dalla musica che, ponendosi come un modo alternativo di comunicare, si mostra capace di portare beneficio tanto ai più grandi, quanto ai più piccoli, particolarmente sensibili alla comunicazione non verbale. La musicoterapia, infatti, si sta ritagliando un posto di rilievo tra le attività volte a supportare mente e corpo, proponendosi come innovativo canale di comunicazione e finestra sul mondo interno dell’individuo. L’appuntamento con “La musica è un gioco da bambini” sarà per la mattinata di sabato 3 febbraio alle ore 10.30, presso la Biblioteca Lidia Macchi di Lavena Ponte Tresa.

Per partecipare all’iniziativa, che sarà totalmente gratuita, è necessario effettuare la prenotazione al numero 0332 523394, contatto disponibile tutti i pomeriggi dalle ore 15 alle ore 18. Ad organizzare l’evento, che sarà totalmente gratuito, il comune e la Biblioteca di Lavena Ponte Tresa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127