Varese | 1 Febbraio 2018

Regionali, Paris (Pd) lancia la sua campagna elettorale: “Amore per la natura e per il territorio”

Il segretario varesino, già consigliere provinciale, presenta un programma incentrato sulla tutela del verde. Tra i punti, divieto di caccia e raddoppio dei parchi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Amore per la natura” è lo slogan con cui il segretario varesino PD, Luca Paris, annuncia la sua candidatura come consigliere per le Regionali del 4 marzo, a sostegno di Giorgio Gori. Il suo programma, presentato oggi durante la prima conferenza stampa della campagna elettorale, è infatti incentrato sulla tutela dell’ambiente, un tema considerato centrale al fianco di sanità e trasporti, le altre priorità lombarde del centrosinistra.

Paris, già consigliere provinciale, cita come riferimenti del suo progetto gli importanti parchi regionali, come Campo dei Fiori, Pineta, Ticino e Lura, che ogni anno raccolgono migliaia di visitatori. Una vetrina su cui investire risorse con l’ambizione di raddoppiare il numero delle riserve naturali, incrementandone allo stesso tempo la tutela e creando un legame nuovo e più efficiente con il comparto turistico: alternando cioè al modello del “parco – museo”, quello innovativo del parco aperto al territorio, con più marketing ambientale e maggiore promozione.

Per Paris puntare sul verde è la chiave per creare nei prossimi mesi una Lombardia “amica della natura“, percorso che ha inoltre visto il segretario presentare in Provincia una mozione anti caccia, in seguito al drammatico incendio di novembre avvenuto a Campo dei Fiori: altro aspetto fondamentale nella sua idea di Regione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127