Luino | 24 Gennaio 2018

Si rompe tubo dell’acqua in via Turati, operai al lavoro all’Ospedale di Luino

Dal nosocomio affermano che non si tratta di nulla di grave, ma l'acqua si è riversata lungo la strada. Disagi alla fornitura nelle vicinanze

Si rompe tubo dell'acqua in via Turati, operai al lavoro all'Ospedale di Luino
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ha destato molta curiosità tra i passanti, questa mattina, la grande quantità d’acqua riversatasi lungo il tratto iniziale di via Turati a Luino, verso la rotonda della Coop, a causa della rottura di una tubatura nella zona dell’ingresso secondario dell’Ospedale di Luino.

Un gruppo di operai è attualmente al lavoro vicino alla centrale termica in prossimità della struttura, dove attraverso uno scavo si sta cercando di risalire alla causa del problema.

Nel frattempo dal nosocomio affermano che non si tratterebbe di un’emergenza, anche se l’episodio ha causato alcuni disagi sulla fornitura dell’acqua nelle case della zona per permettere l’intervento da parte degli operatori.

Il problema, però, evidenziatosi già nella giornata di ieri, ha portato la Polizia Locale di Luino ad emettere l’ordinanza n. 15 per i provvedimenti temporanei alla circolazione stradale lungo via Forlanini, come richiesto dall’ufficio tecnico della ASST dei Sette Laghi, per effettuare i lavori di ripristino della fognatura, programmata da ieri, martedì 23 gennaio, al 5 febbraio. Così è in vigore il divieto di sosta, su ambo i lati della strada, con rimozione forzata dei veicoli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127