EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Ceresio | 24 Gennaio 2018

Regionali, il sindaco di Porto Ceresio Jenny Santi candidata nella “Lista Fontana”

Il primo cittadino, attraverso un post Facebook, ufficializza la candidatura alla corsa al Pirellone. "Rappresenterò tutto il territorio della provincia di Varese"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Elezioni regionali. Tutto si muove in queste ore, mentre arrivano diverse conferme e si attendono annunci. Cominciano ad essere note, però, piano piano, tutte le candidature che vedranno numerosi amministratori del territorio correre per un posto al Pirellone.

Così, dopo l’ufficializzazione dei candidati Pd degli scorsi giorni, del Grande Nord, di LeU e del Movimento 5 Stelle, ancora protagonista l’Alto Varesotto con una notizia che arriva direttamente da Facebook. Questa mattina, infatti, è stata proprio il sindaco di Porto Ceresio, Jenny Santi, ad annunciare la sua candidatura alle prossime regionali lombarde, che vedranno andare alle urne milioni di cittadini. Lo farà tra le file della “Lista Fontana”, per Attilio Fontana Presidente, candidato che raccoglie l’eredità del Governatore uscente Roberto Maroni.

“Cari amici – scrive Jenny Santi su Facebook -, desidero condividere con voi una scelta appena presa. In queste settimane ho ricevuto alcune proposte di candidarmi alle elezioni regionali che si terranno il 4 marzo. Proposte provenienti da diversi schieramenti politici, e questo perché chi mi conosce sa che la valutazione che faccio nei confronti di un politico avviene in base al suo operato e non al suo colore politico (e da tale mia convinzione sono nati diversi progetti di collaborazione tra il mio comune ed altri, indipendentemente dal colore dell’amministrazione)”.

“Una sola proposta però ha suscitato il mio interesse – spiega ancora il sindaco di Porto Ceresio -: quella di far parte di una lista i cui candidati rappresentano i territori della provincia di Varese, territori su cui in futuro concentrare progetti di sviluppo e valorizzazione. Progetti concreti tanto quanto concrete sono state in questi anni le richieste che mi hanno fatto i miei concittadini e a cui ho cercato come sindaco di dare risposte con determinazione e con la mia presenza costante”.

“E’ possibile portare tale concretezza anche a livello regionale? Questa è la sfida a cui ho scelto di aderire – conclude Santi -, per rappresentare necessità ed aspirazioni delle comunità di tutta la Valceresio. Vi anticipo quindi che sarò tra i candidati della ‘Lista Fontana’, il candidato per la presidenza alla Regione Lombardia che considero più determinato nel volere investire in una provincia da troppo tempo sacrificata dalla crisi socio-economica e che merita un riscatto per i suoi cittadini e per il suo bellissimo territorio”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127