Valcuvia | 21 Gennaio 2018

Da Cuveglio a Cuvio, aperte le iscrizioni di carri e gruppi per il “Carnevale in Valle”

L'appuntamento con la sfilata è per il dieci febbraio, mentre le iscrizioni sono da presentare entro e non oltre sabato 3 febbraio. Ecco tutte le informazioni utili

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Le Pro Loco di Cuveglio e Cuvio organizzano un grande “Carnevale in Valle” con un percorso che coinvolgerà i due paesi e che si svolgerà sabato 10 febbraio.

La sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati partirà dal parcheggio del Centro Commerciale “Valcuvia Shops”, percorrerà la statale verso Cittiglio fino all’incrocio per Cuvio, per poi proseguire fino al Parco Comunale di Cuvio, all’interno del quale si completerà la manifestazione carnevalesca.

A coloro che intendono partecipare con carri allegorici o gruppi mascherati sono invitati a presentare la domanda e la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà allegati, entro e non oltre sabato 3 Febbraio. Sono ammessi un massimo di 15 carri allegorici sulla base della data di iscrizione e sulla insindacabile decisione di accettazione di una Commissione nominata dagli enti organizzatori. La Commissione prenderà visione delle caratteristiche del carro allegorico in data antecedente la manifestazione e concordata con il responsabile dichiarato.

Ai carri mascherati verrà dato un contributo a titolo di rimborso spese da 100 a 300 euro in funzione dei costumi, della complessità dell’opera e della coreografia. In caso di mancato svolgimento della manifestazione, l’organizzazione ha previsto un indennizzo per i carri ammessi alla sfilata pari a 75€. Ai gruppi mascherati verrà dato un contributo a titolo di rimborso spese da 80 a 120 euro in funzione dei costumi, della complessità del gruppo e della coreografia. Le maschere al seguito dei carri mascherati non sono considerati come gruppi mascherati separati. La valutazione è affidata all’insindacabile giudizio degli enti organizzatori.

Il ritrovo per l’inizio della sfilata è fissato nel piazzale del centro commerciale Valcuvia Shops, in via Battaglia S. Martino 112 a Cuveglio, entro e non oltre le ore 13.45 di sabato 10 febbraio.

Per iscriversi, spedire una mail a prolococuveglio@gmail.com o all’indirizzo proloco@cuvio.com, oppure consegnare la domanda al comune di Cuveglio o Cuvio dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 12.

Per informazioni ulteriori informazioni chiamare Ettore 335 6821412 o Giovanna 333 4007156.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127