A seguito delle dimissioni di Federico D’Andrea, presidente di Pedemontana, che, chiamato alla guida della società la scorsa primavera, ha giocato un ruolo chiave nella questione riguardante il provvedimento del tribunale di Milano, giunge nella serata il commento del Segretario Provinciale del Partito Democratico di Varese, Samuele Astuti.
Nella missiva inviata dal segretario provinciale, centrale risulta la preoccupazione per la stabilità della società, che dovrebbe realizzare il collegamento autostradale fra Varese e Bergamo, coinvolgendo anche le province di Monza Brianza, Como e Lecco. “Le dimissioni di Federico D’Andrea dal ruolo di Presidente di Pedemontana non sono affatto un buon segno e destabilizzano le vicende di una società già fortemente soggetta a turbolenze di vario genere – afferma Samuele Astuti, Segretario Provinciale del Partito Democratico di Varese -. La mia preoccupazione maggiore è rivolta ai Comuni coinvolti, che vedono a rischio la possibilità della realizzazione delle opere di compensazione, inizialmente previste nel piano generale”.
“Ovviamente – prosegue Astuti -, i lavori vengono ulteriormente ritardati e la conclusione stessa dell’infrastruttura è messa in serio dubbio. In tutta questa vicenda noto un grande assente: Regione Lombardia, che non ha saputo gestire la situazione rispetto ad un’opera infrastrutturale tanto attesa e sponsorizzata”.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0