Luino | 19 Gennaio 2018

Luino, dalla prossima seduta sarà possibile seguire i consigli comunali da casa

Il presidente del consiglio Cataldo: "Le prime sedute saranno in differita". Negli scorsi giorni le richieste di chiarimento dal gruppo "Luino 5 Stelle" al sindaco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“A seguito di una mozione presentata dalle minoranze, e dall’approvazione all’unanimità da parte di tutta amministrazione, inizieremo dalla prossima seduta di consiglio comunale, che si terrà il prossimo 26 gennaio, a postare su questo canale tutte le sedute in streaming, in differita per l’inizio nel giorno seguente, per far seguire a tutti, anche chi non ha la possibilità di intervenire personalmente, le assemblee cittadine”. Con queste parole il presidente del consiglio comunale di Luino, Davide Cataldo, ha annunciato oggi l’avvio delle riprese streaming delle assemblee cittadine.

Così, dopo lunga attesa da parte della minoranza (solo il 14 gennaio il gruppo “Luino 5 Stelle” era intervenuto chiedendo chiarimenti al sindaco, ndr), la diretta streaming delle sedute finalmente verrà messa in atto e tutti i cittadini potranno vedere come si svolgeranno le riunioni pubbliche in Municipio direttamente dal proprio divano, utilizzando un computer, un tablet o semplicemente uno smartphone, sul canale Youtube del comune. Anche il consigliere di minoranza Pietro Agostinelli, nella seduta di novembre, aveva presentato un’interrogazione a Pellicini sul tema.

Sulla pagina istituzionale si troverà il link che riporterà al regolamento, approvato nel 2017, sulle riprese audiovisive. “Speriamo che questa iniziativa – conclude Cataldo -, ma ne siamo convinti, che questo possa aiutare più cittadini a seguire i lavori della città e vi invito a seguire su questo canale il consiglio comunale da venerdì prossimo”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127