Agra | 17 Gennaio 2018

Agra, approvato il nuovo regolamento per la piazzola ecologica

Il nuovo sistema si è reso necessario sia per evitare gli accessi abusivi a coloro che non ne hanno diritto, che per monitorare l'effettivo conferimento dei rifiuti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Agra negli scorsi giorni ha ravvisato l’esigenza di modificare le modalità di accesso alla piazzola ecologica del territorio, diffondendo tra la cittadinanza il nuovo regolamento per poterne usufruire. Un servizio quello della piazzola ecologica che, come viene spiegato nel comunicato diffuso, non va a sostituire ma semplicemente ad integrare quello della raccolta dei rifiuti porta a porta.

Tra le direttive, contenute all’interno del regolamento per l’utilizzo di questo servizio comunale, il necessario utilizzo della Carta Regionale dei Servizi (CRS), per accedere alla piazzola in oggetto. Il nuovo sistema, spiega l’amministrazione comunale, si è reso necessario sia per evitare accessi abusivi da parte di coloro che non ne hanno diritto, come ad esempio fuori dal comune o cittadini residenti che usufruiscono del servizio porta a porta, che per monitorare l’effettivo conferimento dei rifiuti da parte dei privati.

I cittadini potranno quindi accedere con la Carta Regionale dei Servizi (CRS), già in loro possesso e distribuita da Regione Lombardia, mentre per quanto concerne i non residenti, ma comunque proprietari di fabbricati assoggettati al pagamento della tassa sui rifiuti TARI presenti in città, sarà loro rilasciata dall’ufficio del Comune una nuova tessera magnetica di riconoscimento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127