Milano | 9 Gennaio 2018

Da Ferrera a Milano, trovato senza vita il corpo di Enrico Maccari

Il corpo del 55enne è stato rinvenuto oggi, grazie a una segnalazione, in un appartamento vicino al luogo in cui era stata trovata parcheggiata l’auto a Milano

Tempo medio di lettura: 2 minuti

È stato trovato morto quest’oggi Enrico Maccari, il dirigente svizzero 55enne, scomparso il giorno di Natale. La sua auto era stata trovata il 29 dicembre, parcheggiata vicino all’incrocio tra viale Monza e via Fratelli Pozzi, non lontano dall’appartamento nel quale nella giornata di oggi è stato, invece, rinvenuto il corpo dell’uomo.

Il ritrovamento del corpo è stato possibile grazie ad una segnalazione mentre restano ancora da chiarire le cause della morte, avvenuta forse in seguito a un malore. Ad essere certa è invece l’identificazione dell’uomo, Enrico Maccari, dirigente di un’azienda farmaceutica in Svizzera e residente a Giubiasco, piccolo centro nei dintorni di Bellinzona. Dalle informazioni divulgate è possibile apprendere che Maccari ha trascorso la vigilia e il giorno di Natale con la moglie, dalla quale è separato e con i quattro figli. In seguito è andato a Milano in auto ed è scomparso.

Già nel pomeriggio del 29 dicembre l’auto dell’uomo stata localizzata mentre ad individuare il segnale sono stati i responsabili dell’azienda, che solerti ne hanno dato comunicazione alla polizia. Entrambi i cellulari dell’uomo, infatti, non risultavano più raggiungibili dalla sera di Natale, poiché Maccari li aveva con sé insieme ai documenta. Ad essere ritrovati all’interno del veicolo sono stati, invece, sia i due computer portatili che i medicinali che l’uomo doveva assumere ogni giorno. Enrico Maccari aveva assunto da poche settimane una posizione di responsabilità all’interno dell’azienda farmaceutica e trovato una nuova abitazione fuori Bellinzona, dove, il 30 dicembre avrebbe dovuto attendere l’arrivo della nuova compagna: una donna francese con la quale aveva dato inizio ad una relazione a seguito della separazione dalla ex moglie.

Ma Enrico Maccari il 30 dicembre nella nuova casa fuori Bellinzona non c’era stato e la compagna, ad oggi, non si trova. Con l’assistenza di un legale, infatti, uno dei due figli aveva presentato denuncia per la scomparsa del padre sia alla questura di Varese che alla polizia cantonale in Svizzera ma quando le forze dell’ordine elvetiche avevano controllato l’appartamento, che non presentavano segni di scasso, del suo passaggio non avevano trovato traccia. I figli nei giorni di assenza del padre si erano rivolti anche ai media attraverso cui avevano divulgato le foto del padre oltre alla ricostruzione delle ultime giornate dell’uomo che avevano trovato diffusione sia in provincia di Varese che in Ticino. Quest’oggi il triste epilogo della vicenda.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com