Luino | 4 Gennaio 2018

Sport e solidarietà, la PVL e la Croce Rossa di Luino insieme per aiutare chi ha bisogno

Sodalizio tra l'associazione sportiva e il comitato luinese che mira a regalare e portare un po' di allegria alle famiglie bisognose di tutto il territorio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In occasione della partita di domani, valida per la 15esima giornata del campionato di Serie C Silver, che vedrà contrapposte al PalaBetulle la Pallacanestro Verbano Luino e Groane Lentate, la società guidata da Gubitta e la Croce Rossa di Luino hanno organizzato un’iniziativa per il bene delle famiglie disagiate presenti sul territorio.

In un periodo di feste, come quello che si accinge a terminare, la volontà è quella di raccogliere quanti più pandori e panettoni possibili che verranno consegnati direttamente alla Croce Rossa di Luino, affinché chi ha avuto poco o niente possa almeno ricevere un segno tangibile di solidarietà.

“Un bel messaggio che ci vede protagonisti. Una piccola iniziativa che mira a far capire quanto sia importante lavorare al fianco di associazioni che si impegnano per le persone bisognose – spiega il vicepresidente PVL, Matteo Minetti -. Chi porterà il panettone o il pandoro non pagherà il biglietto. All’ingresso ci saranno i ragazzi della CRI Luino, che nei prossimi giorni si occuperanno personalmente di distribuire i dolci alle famiglie in difficoltà”.

“Sport e solidarietà, un abbinamento vincente per le famiglie in difficoltà della nostra zona. La Pallacanestro Verbano dimostra ancora una volta la grande attenzione verso le vulnerabilità – racconta il presidente della Croce Rossa di Luino, Pierfrancesco Buchi -. Questo gesto di solidarietà per le famiglie meno fortunate è la dimostrazione di come si possa veramente fare attività sul territorio con l’obiettivo non solo di aiutare chi ha bisogno, ma anche cercare di cambiare la mentalità delle persone. La nostra missione è fare di più, fare meglio, ottenere un maggiore impatto. Ciò è possibile facendo rete e con proficue collaborazioni con le realtà locali: nel sociale, nella cultura, nello sport. È un fronte a difesa e sostegno delle vulnerabilità. Un fronte buono e comune, condiviso anche con la Pallacanestro Verbano”.

La partita inizierà alle ore 21, e la consegna dei pandori e dei panettoni, da parte degli spettatori e dei giocatori alla CRI, avverrà a ridosso della palla a due.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127