Brusimpiano | 27 dicembre 2017

Brusimpiano, auto finisce nel lago. 45enne salvata dagli specialisti del S.A.F.

La donna, in codice giallo all'Ospedale, è riuscita ad uscire dall’auto ma è rimasta bloccata sulla battigia. Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco sul territorio

Brusimpiano, auto finisce nel lago. 45enne salvata dagli specialisti del S.A.F.
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Come accennato questa mattina, oggi, mercoledì 27 dicembre, intorno alle ore 13, si è verificato un incidente stradale sulla SP61 a Brusimpiano.

Per cause ancora in fase di accertamento la conducente di un’autovettura, una donna di 45 anni, ha perso il controllo del veicolo finendo fuori dalla sede stradale, sulla riva del lago Ceresio. I vigili del fuoco della sede di Varese sono intervenuti con gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), i soccorritori acquatici, un autogru e i sommozzatori di Milano.

La donna alla guida è riuscita ad uscire autonomamente dell’auto ma è rimasta bloccata sulla battigia. Così, gli operatori l’hanno raggiunta, imbarcata a bordo di un battello pneumatico e trasportata nei pressi di un pontile dove ad attenderla vi era il personale della SOS Tre Valli che, grazie ad un’autoambulanza, l’ha trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino. Solo successivamente gli operatori con un’autogru hanno provveduto a recuperare l’automezzo.

Si registrano anche disagi alla circolazione nell’area del l’Alto Verbano causa la nevicata che sta colpendo la zona. I vigili del fuoco stanno intervenendo sulle arterie locali per piante sulla sede stradale e veicoli in difficoltà.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127