Brezzo di Bedero | 25 Dicembre 2017

Il presepe vivente di Brezzo scalda tutto il luinese. Tutte le foto

Una bella Vigilia, come da tradizione, alla Canonica di Brezzo di Bedero. Il 6 gennaio ci sarà l'arrivo dei Re Magi, con la consegna della calza ai bambini

Il presepe vivente di Brezzo scalda tutto il luinese. Tutte le foto
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come da tradizione, tanti i fedeli e le persone che ieri si sono raccolte alla Canonica di San Vittore Martire di Brezzo di Bedero, in occasione della “messa in scena” del presepe vivente che avviene ogni anno alla Vigilia di Natale.

Se la Santa Messa, celebrata da don Marco Mindrone, ha dato il via alla cerimonia della rappresentazione della natività, è stato poi il presepe vivente ad immergere la Canonica nella completa atmosfera natalizia.

Quest’anno siamo tornati a fotografare i tanti volontari che ogni anno si spendono per fare in modo che il presepe vivente sia rappresentato al meglio tra pastori, abitanti del villaggio ed animali, in attesa della nascita di Gesù. Un bel momento che, con passione, viene portato avanti dai tanti cittadini di Brezzo e dei paesi limitrofi , da ben trentasette anni.

Insomma, un’occasione per stare in compagnia, voluta ogni anno dalla Parrocchia, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del comune di Brezzo di Bedero.

Nel pomeriggio di sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania, il calendario riporta i figuranti davanti al pubblico con l’arrivo dei Re Magi alla capanna della Natività, in programma alle ore 14.30. A mezz’ora di distanza, un secondo momento farà gioire tutti i bambini, con la Befana che giungerà sul posto per distribuire le calze ai presenti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127