Cadegliano Viconago | 23 dicembre 2017

A Cadegliano Viconago allarme siccità, l’invito del sindaco Tordi: “Consumo limitato dell’acqua”

L'annuncio su Facebook oggi pomeriggio. "Se non vi sarà una limitazione dell'uso dell'acqua, costretti a sospendere l'erogazione dell'acqua nelle ore notturne"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

“La grave siccità, che ha colpito il nostro territorio nel periodo estivo/autunnale – si legge in un post pubblicato su Facebook dal sindaco di Cadegliano Viconago, Arnaldo Tordi -,  ha reso le falde acquifere di approvvigionamento carenti di acqua e nonostante la discreta nevicata dei giorni scorsi, la neve non ha avuto ancora modo di sciogliersi a causa del gelo”.

“In questo momento – continua il primo cittadino – le captazioni producono meno acqua di quanta viene consumata. Pertanto invito la cittadinanza ad un consumo strettamente necessario per le attività domestiche e personali. Se non vi sarà una limitazione dell’uso dell’acqua, il Comune sarà costretto a sospendere l’erogazione dell’acqua nelle ore notturne. In caso di chiusura dell’acquedotto verrà data notizia anche su Facebook. Confido nella responsabilità dei cittadini”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127