Luino | 20 Dicembre 2017

Basket Verbano, dal Comune un contributo economico per adeguare la palestra del Liceo

Le opere classificate come minimali sono necessarie per adeguare la struttura alle norme F.I.P. inerenti la presenza di pubblico agli incontri. Nel 2018 gli interventi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Servizio Cultura, Sport e Turismo del Comune di Luino, nell’ambito dello sviluppo sostenibile e della promozione del territorio ha stabilito, tramite deliberazione della Giunta, lo stanziamento di un contributo economico all’A.S.D. Basket Verbano, destinato ad alcuni interventi di manutenzione che riguarderanno la palestra del Liceo “Vittorio Sereni”.

Circa un mese fa, nel corso di un incontro tra funzionari provinciali, comunali e dirigenti della società sportiva, tenutosi appositamente per valutare la situazione, era emersa la facoltà di affidare la cura dei lavori proprio alla squadra luinese, che usufruirà di un importo complessivo di 2000 euro stanziato dall’amministrazione cittadina e approvato dalla stessa all’unanimità.

Nello specifico le opere classificate come minimali e distribuite su pochi interventi fanno capo alla necessità di adeguare la struttura alle norme F.I.P. (Federazione Italiana Pallacanestro) che determinano l’idoneità di un impianto sportivo ad ospitare manifestazioni in presenza di pubblico (massimo 200 persone per quanto riguarda la palestra di via Lugano).

Infatti, nel corso di questi mesi, a partire da ottobre, la questione della palestra del Liceo “V. Sereni” ha suscitato molte polemiche da parte della società sportiva che a più riprese ha cercato di risolvere la situazione per fare in modo che bambini e famiglie potessero guardare le partite delle squadre giovanili e della Promozione dagli spalti. Ora la situazione sembra sbloccarsi e nel 2018, probabilmente, tutto potrà tornare ad essere regolare.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127