Azzio | 16 Dicembre 2017

Azzio, denunciato 29enne: è lui ad aver causato l’incendio che ha distrutto sette auto

Il giovane ieri sera davanti al capitato dei Carabinieri Volpini e al suo difensore ha confessato. Futili i motivi dell'atto vandalico, ma danni ingenti alle automobili

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il grave incendio che nella notte tra giovedì 14 e ieri, venerdì 15 dicembre, ha distrutto sette in un parcheggio di via Papa Giovanni XXIII ad Azzio, ha spaventato i residenti nei pressi del convento di Santa Maria degli Angeli, svegliandoli nella notte tra le fiamme e le varie esplosioni delle macchine.

Sul posto i Carabinieri della stazione di Cuvio, insieme alla Polizia Locale del Verbano e ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino, sin dal primo momento hanno pensato che l’incendio fosse stato doloso e, così, già da ieri mattina si sono messi alla caccia per trovare il colpevole e ricostruire i motivi che hanno spinto ad innescare il rogo.

Una volta osservate le fondamentali immagini della videosorveglianza, quelle nei pressi del parcheggio e quelle sulle strade del paese, i Carabinieri sono risaliti alla targa e quindi anche alla persona che ha innescato le fiamme. Si tratta di un 29enne italiano, residente sul territorio, che per futili motivi riconducibili ad un atto vandalico, ha causato l’incendio. Dai fotogrammi, infatti, si evince quanto avvenuto.

Non è completamente chiara la dinamica, ma il 29enne utilizzando una bottiglia di sambuca ha pensato di lanciare un po’ di liquido contro una Fiat Panda in sosta, che sul parabrezza aveva dei cartoni necessari per evitare la creazione del gelo sull’automobile. Da qui è partito l’incendio che una volta interessato il primo mezzo ha poi coinvolto gli altri in sosta nelle vicinanze. Ben sette le automobili alla fine andate distrutte.

Non è stato facile per i Carabinieri della Compagnia di Luino trovare il 29enne che, dopo esser stato rintracciato, ieri sera davanti al capitano Alessandro Volpini e al suo difensore ha confessato di essere lui il responsabile dell’incendio.

L’uomo è stato così denunciato a piede libero per il reato di danneggiamento e di atti vandalici.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com