Varese | 14 Dicembre 2017

Domenica riparte la rassegna “Musica in Circolo” all’ospedale di Varese con il “Concerto di Natale”

Sesta edizione per l’appuntamento con la musica classica. Si esibiranno i Solisti del “Metropolitan Milano Orchestra” con Rossana Calvi e Maria Chiara Cavinato

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Parte con l’ormai tradizionale “Concerto di Natale” la sesta edizione della rassegna di musica classica “Musica in Circolo”. Il primo appuntamento in programma è fissato per domenica 17 dicembre nella hall dell’Ospedale di Circolo alle 17, con i Solisti del “Metropolitan Milano Orchestra” che si esibiranno insieme alle due musiciste di origini varesine Rossana Calvi, primo oboe dell’orchestra “La Fenice di Venezia”, e la giovane Maria Chiara Cavinato, soprano.

Come ogni anno, il concerto vuole essere l’occasione non solo per ritrovarsi insieme e scambiarsi gli auguri di Natale, ma anche per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ad aiutare l’Azienda Sociosanitaria ad offrire un servizio sempre migliore ai propri pazienti, come volontari e benefattori, il tutto in una cornice gioiosa.

Con queste esibizioni, la Direzione dell’ASST dei Sette Laghi intende porre enfasi sull’importanza del gioco di squadra che, con una metafora, è paragonabile al principio dell’orchestra, all’interno della quale ogni singolo strumento è fondamentale nel suo rapporto armonico con tutti gli altri. Il risultato del lavoro di un’orchestra, infatti, va ben oltre la somma dei singoli suoni prodotti da ciascun strumento, così come in ospedale la qualità della cura è l’effetto prodotto dalla moltitudine dei soggetti che partecipano a questa missione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127