Cassano Valcuvia | 5 dicembre 2017

Pranzo sociale ACD Lavena Coop Ponte Tresa: presentata ufficialmente la squadra per la stagione 2018

L'iniziativa, che ha visto la presenza di atleti, direttivo, amministratori locali e sponsor, è stata anche l'occasione per le premiazioni della stagione 2017

Domenica si è svolto a Cassano Valcuvia il pranzo sociale dell’ACD Lavena Coop Ponte Tresa. Un’momento di ritrovo per la società sportiva che, oltre a procedere alla premiazione degli atleti per la stagione 2017, ha presentato ufficialmente le squadre per la stagione 2018.

Nel corso di quest’occasione di festa il presidente dell’ACD Lavena Coop Ponte Tresa, Rosanna Guarneri, il vice presidente, Corrado Pupillo ed i consiglieri del direttivo, hanno ringraziano gli atleti per l’impegno e le emozioni che si sono mostrati capaci di regalare nel corso di ogni allenamento e gara. “Vedere ragazzi dai 5 ai 15 anni che macinano chilometri in bicicletta e si divertono in giochi di abilità fieri di indossare la divisa sociale, ci ripaga di ogni sacrificio e ci sprona a promuovere questo sport”, ha spiegato il presidente Rosanna Guarnieri.

Oltre che un momento d’incontro nel quale fermarsi a guardare la strada sin qui percorsa insieme, il pranzo di domenica è stato, anche, la cornice che ha ospitato la presentazione ufficiale delle squadre protagoniste della prossima stagione ciclistica. A vestire i colori sociali nella stagione 2108 saranno Batistini Daniele, Prataviera Leonardo, Testa Nicolas. Muraca Gabriel, Serra Gabriele. Batistini Marco, Meani Marco, Gazzaniga Alessandro, Putignano Francesco, Spinellino Jonathan, Giorgetti Andrea, Prataviera Caterina, Borin Tommaso e Bianchi Niccolò per la categoria Giovanissimi. Ad essere stata presentata anche la categoria Esordienti che sarà composta da Duca Stefano, Roncato Simone, Morandi Giulia, Patenatti Nicolas e Marveggio Andrea. Infine, a vestire i colori sociali per la categoria Amatori saranno Antonelli Gianluca, Casnedi Tupak, Colombo Michele, Guaralda Luca, Guarneri Marcello, Onofrio Fabio, Russo Giuseppe e Spozio Davide.

A presenziare al pranzo sociale anche il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino e l’assessore allo sport Giuseppe Pellegrino, che hanno ribadito la vicinanza ed il sostegno dell’amministrazione comunale nella promozione dello sport e del territorio con il nulla osta all’organizzazione di gare ciclistiche. Nell’anno in arrivo, infatti, due saranno le competizioni che prenderanno vita sul territorio di Lavena Ponte Tresa: una per i Giovanissimi che avrà luogo all’interno del centro sportivo ed una, che vedrà protagonisti gli Esordienti, con partenza ed arrivo a Lavena Ponte Tresa. Presente anche il sindaco di Brusimpiano, Fabio Zucconelli, che ha confermato il nulla osta alla gara Brusimpiano – Ardena, valida come campionato provinciale cronoscalata per la categoria Allievi. Con rammarico i dirigenti hanno comunicato di aver ricevuto il diniego dal Comune di Marchirolo che, con una nota fatta pervenire alla società, ha comunicato le motivazioni che lo hanno indotto al mancato rinnovo del nulla osta.

Presenti all’iniziativa anche il responsabile regionale della FCI, Federazione Ciclistica Italiana, Andrea Toni, il consigliere delegato del comitato provinciale di Varese, Alfredo Trombella, gli amici dell’AVIS di Luino, gli amici dello Sci Club di Ponte Tresa. Lo sponsor principale, Coop Lombardia, rappresentato da Olivio Pernich e Alfredo De Bellis. Altri sponsor presenti: Mirkedil con Mirko Belotti; Arredamenti Bottega d’Arte con Guarneri Marcello e Rosanna; PF CAR con Gnerre Franco; Villa Puccini; Sherwood con Pupillo Corrado; Pitture Spozio; BariLotto con Baglioni Stefano; UMC utinsileria meccanica Cassanese; Shop for Cycling; Grandi Sport con Alberto Grandi.

Infine, ospiti a sorpresa, gli ex professionisti Silvano Contini, Gianluca Pierobon, Francesco Frattini, Simone Zucchi, Maurizio Molinari e Marco Lietti.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"