Cunardo | 5 Dicembre 2017

Cunardo, sparata la prima neve alla Baita del Fondista: presto le piste saranno pronte

Nella notte i cannoni sparaneve hanno imbiancato a dovere tutto il prato ghiacciato. Manca poco per gustarsi una sciata in tutta tranquillità

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lavori in corso alla “Baita del Fondista” di Cunardo: i cannoni sparaneve hanno ricominciato ieri la loro attività, iniziando a tingere di bianco le piste dell’impianto. Tutto merito delle temperature rigide dell’ultima settimana che hanno permesso di riprendere prima del tempo le operazioni di innevatura: era da anni, infatti, che non si riusciva ad accendere i cannoni così presto.

Una notizia che fa ben sperare gli appassionati, quella di poter rimettere gli sci ai piedi e passare qualche ora spensierata cimentandosi nello sci di fondo, ma al momento, come precisano dallo Sci Club Cunardo, non si può prevedere il giorno esatto di riapertura. Quindi non resta che sperare nel freddo.

La pista, come si sa, è munita di innevamento artificiale (primo impianto realizzato in Italia) per aiutare anche gli inverni più difficili, ed è stata inaugurata tre anni fa dallo Sci Club Cunardo, che si accinge a festeggiare i 74 anni dalla fondazione. Il Centro Sportivo, con le sue strutture all’avanguardia, è diventato un punto di riferimento non solo per l’Alto Varesotto, ma anche per sciatori e turisti dilettanti provenienti dalla Lombardia e dalla Svizzera, offrendo la possibilità a grandi e piccoli di dedicarsi allo sci di fondo.

Una struttura che offre spogliatoi, docce calde, locale sciolinatura e punto ristoro ed aperta non solo agli amanti di questo sport, ma anche ai meno esperti. Infatti, lo Sci Club offre corsi individuali e di gruppo con maestri di sci per tutte le età, per imparare da zero o semplicemente per migliorarsi.

Per ulteriori informazioni è consigliato consultare la pagina Facebook dello Sci Club Cunardo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127