EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cremenaga | 3 Dicembre 2017

Cremenaga, ritrovato un ordigno della seconda guerra mondiale. Intervengono gli artificieri

A ritrovare l'ordigno anticarro, nei pressi del parcheggio tra via Adua e via Cesare Battisti, un signore, che ha allertato il sindaco Rigazzi e i Carabinieri

Cremenaga, ritrovato un ordigno della seconda guerra mondiale. Intervengono gli artificieri
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Particolare ritrovamento stamane a Cremenaga, tra via Adua e via Cesare Battisti. Un uomo, intorno alle 13, si stava  dirigendo verso la sua macchina, ma è stato colpito dalla presenza a bordo strada di un ordigno.

Dopo aver allertato il sindaco, Domenico Rigazzi, sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Luino, che attualmente sono in attesa dell’arrivo degli artificieri da Milano per le verifiche del caso.

Il capitano dei Militari dell’Arma, Alessandro Volpini, mettendosi in contatto con la Prefettura, ha già avviato le procedure di rito.

Da una prima ricostruzione, si tratta di un ordigno anticarro della seconda guerra mondiale, vecchio ed arrugginito. I Carabinieri, che stanno indagando su eventuali responsabilità da parte di ignoti e stanno presidiando la zona, hanno delimitato l’area del parcheggio per vietarne l’accesso.

Probabilmente qualcuno voleva sbarazzarsi dell’ordigno e lo ha abbandonato in strada.

Seguono aggiornamenti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127