Maccagno con Pino e Veddasca | 2 Dicembre 2017

Maccagno, una serata con Enzo Iacchetti e Icio de Romedis in nome di solidarietà ed allegria

Venerdì sera l'Auditorium ospiterà la proiezione dei due corti "Oggi offro io" e "Spedizioni Speciali", per sostenere il progetto della Icio Onlus fra Tanzania e Kenya

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sarà l’Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca, venerdì 8 dicembre alle ore 21, ad ospitare “Spedizioni Speciali”, un incontro con il pubblico dove i protagonisti saranno Enzo Iacchetti e Icio de Romedis, con l’obiettivo di raccogliere fondi della Icio Onlus.

Per l’occasione saranno proiettati i due cortometraggi “Oggi offro io” e “Spedizioni Speciali”. Tutti e due i corti hanno come scopo la raccolta fondi a sostegno dei progetti della Icio Onlus e in parte per l’associazione Progetto Arca di Milano. Le attività della Icio Onlus, si concentrano da 25 anni nell’est Africa, e più precisamente ai confini fra Tanzania e Kenia: la missione principale è di dare acqua pulita a chi non ce l’ha.

“In questi 25 anni di attività – spiega Icio – sono stati realizzati oltre 900 pozzi d’acqua interamente scavati a mano dalle famiglie beneficiarie coinvolte nei lavori. Oltre alle strutture idriche sono state realizzate varie scuole una delle quali grazie ai fondi raccolti dai due cortometraggi (400 alunni della Primary School di Esukuta). Ogni anno mi reco sul posto due, tre volte per verificare che i lavori siano regolarmente fatti ed ogni giorno ho un contatto diretto con due miei collaboratori africani di fiducia sul posto. Le emergenze sono naturalmente tante, ma io ed Enzo abbiamo focalizzato questa zona e deciso di dare un futuro dignitoso a queste popolazioni prevalentemente di etnia Maasai”.

La serata, ad ingresso gratuito, sarà condotta da Agostino Nicolò, direttore di LuinoNotizie, che presenterà Enzo Iacchetti e Icio de Romedis, lasciando spazio ai racconti e agli aneddoti dei loro viaggi tra una proiezione e l’altra. Saranno tanti i momenti divertenti dell’incontro, soprattutto quando verranno proiettati i backstage dei due cortometraggi.

Alla fine della serata i partecipanti potranno sostenere le attività della Icio Onlus acquistando i DVD, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni africane sulle quali opera da anni l’associazione.

Tutte le informazioni riguardo le attività della Icio Onlus si possono trovare sul sito www.musioka.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127