Varese | 30 Novembre 2017

Incendio Campo dei Fiori, consegnati gli attestati di riconoscimento ai volontari della Protezione Civile

Premiati a Villa Recalcati dal presidente Vincenzi tutti i volontari della Protezione civile. "Doveroso esprimere il nostro sentimento di riconoscimento"

Incendio Campo dei Fiori, consegnati gli attestati di riconoscimento ai volontari della Protezione Civile
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ stato il Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi ad aprire l’incontro con i volontari di Protezione civile, il quale ha spiegato che “è doveroso esprimere il nostro sentimento di riconoscimento per tutto il lavoro che avete fatto, giorno e notte, durante gli incendi al Campo dei fiori. Il ruolo delle squadre antincendio boschivo sta diventando anche qui da noi sempre più importante per la tutela e salvaguardia del nostro patrimonio ambientale. Il problema degli incendi va quindi affrontato con grande impegno da parte di tutti e la collaborazione e le sinergie tra Istituzioni e i volontari di Protezione civile sono sempre più importanti per rispondere alle emergenze, ma anche per programmare tutte le necessarie azioni preventive. Sappiamo di poter contare sui volontari, sulle loro competenze e il loro impegno”.

Alla consegna degli attestati di riconoscimento consegnati ai volontari è intervenuto anche il Consigliere provinciale alla Protezione civile Davide Tamborini, il quale ha sottolineato “il grande lavoro del coordinamento e di squadra che ha permesso di affrontare la delicata situazione. Provincia di Varese sa di poter contare su un sistema di Protezione civile di grande valore e per questo abbiamo sempre puntato sulla formazione e sui corsi per nuovi volontari, una risorsa preziosa per questa realtà”.

Parole di ringraziamento sono state espresse anche dal Questore Giovanni Pepè e dal Viceprefetto Roberto Bolognesi, che hanno sottolineato la capacità operativa dimostrata dai volontari nei giorni dei roghi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127