Cuveglio | 29 Novembre 2017

Cuveglio, teatro e beneficenza: venerdì il terzo spettacolo a sostegno della LILT

Venerdì 1 dicembre (ore 21) nella Sala Polivalente di Piazza Marconi, va in scena la commedia "L'Ispetuur" della Compagnia Instabile di Mombello

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono le iniziative culturali a favore della LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori – sezione Valcuvia) con il terzo appuntamento teatrale della stagione inaugurata a fine ottobre. Il progetto sostenuto dal Comune di Cuveglio, in collaborazione con diverse compagnie locali, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per il poliambulatorio di prevenzione oncologica del paese, dove vengono eseguite visite gratuite.

Dopo la Compagnia del Rii di Casalzuigno e la Compagnia Alta Tensione di Varano Borghi, la serata di venerdì 1 dicembre verrà presentata dal collettivo Instabile del Teatro Franciscuum di Mombello. Il gruppo composto da una quindicina di attori, impegnato nel circuito dialettale dalla fine degli anni Novanta, andrà in scena con la commedia in due atti “L’Ispetuur“, liberamente ispirata al “Revisore” del drammaturgo russo Nikolaj Gogol.

Le vicissitudini di una piccola giunta comunale, in apprensione per l’imminente visita di un ispettore da Roma, animeranno il palco della Sala Polivalente di Piazza Marconi venerdì primo dicembre a partire dalle ore 21 (ingresso gratuito).

(Foto © Compagnia Instabile Del Teatro Franciscum Di Mombello Lago Maggiore)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127